TORNA ALLE NEWS

Andrea Adamo straordinario: è lui il campione 2017 del Honda 150 European Championship

 

Era la sfida più difficile della stagione, carica di tensione agonistica e tecnicamente al limite complice le abbondanti piogge cadute sul circuito di Assen. Invece, ancora una volta, Andrea Adamo ha dimostrato di essere un talento assoluto in sella alla sua Honda CRF150, conquistando il primo posto in gara-1 anche in Olanda, il quinto in gara-2 e laureandosi Campione 2017 del Honda 150 European Championship!

“Sono partito bene e ho disputato una buona gara nella prima manche – conferma il pilota del Team Pardi Racing Royal Patt, ospite dello stand RedMoto ad Eicma 2016 – ho avuto ottime sensazioni sulla moto quando giravo su un circuito reso difficilissimo dalle condizioni meteo. Devo ringraziare i miei amici, la squadra, la famiglia e tutti gli sponsor”.

Una dedica speciale al termine di una vittoria in classifica generale giunta dopo un difficilissimo calendario composto da 5 prove, con Adamo che per la quinta prova (su cinque…) ha ottenuto la pole position. Gara-1 poi come sempre combattutissima, Adamo nella bagarre ha approfittato degli errori degli avversari fino a ritrovarsi in testa al gruppo senza più lasciare una vetta che non ha più lasciato.

In gara-2, il pilota italiano ha chiuso al quinto posto, conquistando così i punti che gli permettono di laurearsi Campione 2017 del Campionato Honda, autentica fucina di nuovi talenti del motocross mondiale!

 

 

 

/web/htdocs/www.redmoto.it/home/wp-content/themes/redmoto/single.php