TORNA ALLE NEWS

Andrea Adamo vince la seconda selettiva per la qualificazione alla finale dell’Amateur National AMA Championship

 

 

Una vittoria a stelle e strisce. Un dominio mai messo in discussione con prove che non hanno lasciato scampo agli avversari.
Andrea Adamo si conferma talento purissimo del motocross italiano, conquistando il successo anche nella seconda selettiva per la qualificazione alla finale dell’Amateur National AMA Championship, in programma a Loretta Lynn nel Tennessee alla prima settimana di Agosto.

In sella alla Honda CRF 250R YM 2018, Andrea Adamo ha vinto 8 manche sulle 9 disputate, aggiudicandosi tutte e tre le classifiche assolute delle categorie a cui ha disputato, sbaragliando quasi 300 avversari provenienti dalla zona nord est d’America.

Anche nello scorso weekend, nonostante il caldo torrido e il programma di giornata full time, Adamo ha dimostrato di reggere la tensione dimostrandosi a proprio agio anche su una pista completamente naturale come erano una volta gran parte delle piste del nord Europa / Germania / Svizzera e Austria.

In tutte le manches, il distacco fra il pilota Honda e il resto del gruppo è stato elevato: Adamo ha sbaragliato tutti gli avversari imponendo un ritmo di gara velocissimo sin dai primi giri e concludendo tutte le manche con la vittoria.

Un trionfo confermato dai complimenti ricevuti a fine gara dagli altri piloti che, così come gli organizzatori e i commissari della Federazione Americana AMA, hanno riconosciuto la superiorità del talento italiano già vincitore del 150 European Championship.

/web/htdocs/www.redmoto.it/home/wp-content/themes/redmoto/single.php