TORNA ALLE NEWS

Assen amarissima per i piloti HRC, Lupino avvicina la top 15 nella Classifica Generale

Weekend complicatissimo per Tim Gajser e Evgeny Bobryshev nella penultima prova del Mondiale Motocross ospitata dal circuito di Assen, nei Paesi Bassi.

In sella alle loro CRF450RW la prova olandese sembrava essersi messa bene nelle prove del sabato, con il miglior tempo registrato da Gajser nel warm-up. In gara-1 però lo sloveno, partito terzo, ha commesso un errore che lo ha visto cadere rovinosamente al di fuori della pista, con la moto che lo ha colpito. Dopo l’esame dello staff medico e dei professionisti della HRC, è stato deciso il ritiro dalla seconda manche.

Gara complicata anche per Bobryshev che in gara-1 è scivolato fuori fuori dalla top ten per un paio di sbavature, bella però la dimostrazione di forza del russo che è riuscito a chiudere settimo sul traguardo. Nella seconda gara, il 14esimo posto finale lo estromette momentaneamente dalla top ten della classifica generale, obiettivo dell’ultimo appuntamento del circus che si terrà fra due settimane in Francia.

Punti importantissimi quelli ottenuti in Olanda da Alessandro Lupino del Team Honda RedMoto: 16esimo in gara-1, ma soprattutto il 12esimo in gara-2, lo portano a 3 soli punti dalla 15esima posizione nella classifica generale.
“Oggi è stata davvero una brutta giornata, peccato perché il fine settimana era anche iniziato bene… – confessa Tim Gajser – purtroppo in gara-1, dopo una bella partenza, ho commesso un errore e la moto è caduta sopra di me. In accordo con il personale medico e con la squadra ho deciso di non schierarmi in gara-2. Purtroppo è una gara emblematica dell’intera stagione…”.

“Purtroppo non è andata come speravo – le parole di Evgeny Bobryshev – sono partito bene in gara-1 ma sono caduto nel secondo giro ed ho dovuto recuperare con tutte le forze per chiudere al settimo posto. In gara-2 è arrivato il 14esimo posto, ma per me oggi non è andata bene…”.

 

 

/web/htdocs/www.redmoto.it/home/wp-content/themes/redmoto/single.php