TORNA ALLE NEWS

Campionato Europeo Trial Outdoor, a Castellolì altro trionfo di Grattarola

Due giorni davanti a tutti, col primo gradino del podio che lo pone subito al comando della classifica. È stato l’ennesimo weekend di dominio assoluto quello del ParcMotor Castellolì, nella Provincia di Barcellona, dove Matteo Grattarola con la Montesa COTA 300RR Factory ha annichilito la concorrenza imponendosi nella prima prova del Campionato Europeo di Trial Outdoor.

Debutto continentale “bagnato” dalla vittoria e, soprattutto, condizionato da un meteo avverso che ha costretto gli organizzatori a posticipare la partenza nel tentativo di arginare l’imponente massa di pioggia caduta sul terreno. Grattarola ha dimostrato di essere più forte dell’acqua e del fango, chiudendo con un 13 che lo ha posto senza discussioni davanti a tutti i suoi avversari che ritroverà anche nel Mondiale.

Per Grattarola, reduce dalla vittoria di Gubbio nel Campionato Italiano, è stata l’occasione per consolidare il feeling con la sua Montesa COTA e per confermare l’ottimo stato di forma che in questa prima parte di stagione lo ha visto vincere in tutte le gare ufficiali disputate.
Il pilota del Sembenini Nils Montesa RedMoto Team si è distinto anche al Trial delle Nazioni disputato a Nizza, dove grazie alla prova di Grattarola l’Italia si è piazzata al quarto posto, mancando di un soffio l’aggancio al terzo gradino del podio.

Ci sarà l’occasione per ammirare l’esibizione di Grattarola anche sabato 14 e domenica 15 aprile in occasione dell’Honda Live Tour che farà tappa a Porto San Nicolò a Riva del Garda: il pilota valsassinese darà spettacolo in piazza, portando il trial ancor più vicino al grande pubblico.

Campionato Europeo che ha visto ai nastri di partenza anche Sara Trentini, straordinaria terza nella categoria Woman dove ha saputo mettersi alle spalle atlete sulla carta più attese di lei. Prova di straordinario spessore per la trialista già vincitrice a Gubbio, attesissima come il resto del Team al secondo appuntamento con l’Italiano Outdoor in programma a Lazzate (Provincia di Monza e della Brianza) il prossimo 21 e 22 aprile.

Torna da Barcellona con un secondo posto anche Piero Sembenini, sempre protagonista nella Over 40. Nella stessa categoria, decimo posto per Valter Feltrinelli, davanti al compagno di squadra Carlo Fabbri.

“L’esordio nel Campionato Europeo rappresenta un altro fondamentale tassello nel percorso di crescita della stagione agonistica – sottolinea Gino Sembenini, Team Manager – sono stati due giorni impegnativi dai quali torniamo con la vittoria di Matteo Grattarola e gli splendidi podi di Sara e Piero. Continuiamo a lavorare duramente, consapevoli che i risultati possano arrivare solo con sacrificio e affinando ogni dettaglio”.

/web/htdocs/www.redmoto.it/home/wp-content/themes/redmoto/single.php