TORNA ALLE NEWS

Team Honda RedMoto Assomotor: debutto ufficiale agli Internazionali d’Italia

 

Inizia la stagione 2018 con le prime prove per il team Honda Redmoto Assomotor nel meraviglioso circuito sardo di Riola (Or). Prove importanti in vista del mondiale in programma fra circa un mese.

Il team si presenta all’appuntamento con Arminas Jasikonis al debutto con il team e con l’ormai “veterano“ Alberto Forato, entrambi schierati nella massima categoria.

Le prime prove cronometrate registrano buoni tempi per Forato che si aggiudica così il 13 cancelletto, Jasikonis a causa di un piccolo problema tecnico con pochi giri all’attivo otterrà la 18esima posizione.

In gara 1 Jasikonis parte bene ma una scivolata di Herlings che lo precedeva, costringe Arminas a frenare per evitare l’impatto con lo stesso, ripartendo purtroppo dalle retrovie. La costanza gli permette però di recuperare preziose posizioni aggiudicandosi così il 10 posto.
Alberto Forato invece, non riesce a trovare spazio, costringendolo fin da subito a giocarsi la carta del recupero. Si aggiudica il 13 posto in gara-1.

La Supercampione, gara riservata ai migliori 20 piloti Mx1 e Mx2, vede Jasikonis subito all’attacco con un buon passo. Sarà però costretto al ritiro per un problema tecnico. Forato non riesce a trovare il giusto ritmo, chiuderà solo in18a posizione.

Ora il team si concentra e si prepara ai numerosi test in programma la prossima settimana, per arrivare alla gara conclusiva degli Internazionali d’Italia che sì disputerà nel circuito di Mantova il prossimo 18 febbraio, vero ultimo test pre-mondiale.

/web/htdocs/www.redmoto.it/home/wp-content/themes/redmoto/single.php