TORNA ALLE NEWS

Matteo Grattarola nel 2018 con il Team Sembenini Nils Montesa RedMoto a caccia del titolo italiano e mondiale. In squadra anche Marco e Michele Andreoli, Valter Feltrinelli e Sara Trentini

 

Matteo Grattarola per puntare al titolo italiano e mondiale, Marco Andreoli e Valter Feltrinelli per dominare le categorie Over, Michele Andreoli per confermarsi fra i talenti nazionali e Sara Trentini per dimostrare ancora una volta la propria superiorità nel settore femminile.

Sarà una stagione tutta da seguire quella del Team Sembenini Nils Montesa RedMoto, rinnovato nei piloti ma caratterizzato dall’importante know-how acquisito sul campo nella stagione 2017 dove la squadra ha ottenuto il titolo italiano nella categoria TR3 Over ed il podio nella TR1 e nella TR3.

Alla luce del rinnovato impegno diretto di RedMoto nel mondo del Trial, col supporto di Montesa Spagna, il sodalizio sportivo si avvarrà dell’esperienza trialistica ultradecennale del Team Manager Gino Sembenini coadiuvato dal fratello Piero. Le loro professionalità rappresentano una garanzia per poter ambire a risultati prestigiosi nel corso della stagione sportiva. Sarà proprio il Concessionario Sembenini, da sempre fra i massimi conoscitori del Trial, a mettere a disposizione la propria struttura per la gestione logistica, tecnica e dei piloti del Team.

Pilota di riferimento del Team sarà Matteo Grattarola, vincitore delle ultime 28 gare italiane di Trial Outdoor, imbattuto ormai dal 2013. In sella alla sua Montesa COTA 300RR Factory, sarà impegnato nel Campionato italiano di Trial Indoor e Outdoor con l’obiettivo dichiarato di conquistare il gradino più alto del podio.

Grattarola, pilota di riferimento del Trial nazionale, sarà anche al via del Campionato Mondiale Outdoor nella categoria Trial 2 dove sarà d’obbligo puntare al titolo. L’esperto campione italiano parteciperà anche ad alcune tappe dell’X-Trial e ad altre prove locali. In queste settimane sta intensificando il lavoro in sella alla Montesa con cui aspira a ripetere i successi che lo hanno accompagnato nella sua straordinaria carriera.

“Abbiamo avuto modo di apprezzare la passione e la meticolosità con cui Matteo Grattarola si sta avvicinando alla stagione agonistica – commenta Gino Sembenini – sappiamo che lui è un autentico fenomeno e non ci nascondiamo: nel 2018 corriamo per vincere il titolo italiano Indoor e Outdoor. Ma abbiamo costruito una squadra in grado di vincere in tutte le categorie. Sentiamo attorno a noi entusiasmo e curiosità, vogliamo arrivare ai primi appuntamenti ufficiali con la struttura a regime e con i nostri piloti in perfetta forma, per toglierci fin da subito delle straordinarie soddisfazioni. Un ringraziamento particolare va a Nils per aver creduto nel nostro progetto, una partnership che per noi tutti rappresenta un fondamentale supporto per tutta la stagione”.

Vestirà ancora i colori del Team Montesa RedMoto Sembenini il giovane Michele Andreoli, lo scorso anno vicecampione italiano nella categoria TR3 con un finale di stagione che lo ha visto indiscusso protagonista del Campionato. Anche per lui, l’obiettivo è quello di alzare l’asticella e puntare al gradino più alto del podio.

Nella Categoria TR3 Over, Marco Andreoli corre per confermare il titolo tricolore ottenuto nel 2017 dove è stato autentico “padrone” della categoria. Correrà in TR4 Valter Feltrinelli, da sempre protagonista fra gli Over, a caccia del titolo nazionale.

Marco Andreoli, Michele Andreoli e Valter Feltrinelli saranno al via del Campionato italiano in sella alla Montesa COTA 300RR.

Correrà invece con la Montesa COTA 4RT 260 nella versione SP1 la 7 volte campionessa italiana Sara Trentini, dal 2018 pilota del Team Montesa RedMoto Sembenini. Per Sara Trentini, campionessa nazionale in carica, l’impegno sarà sia a livello italiano che mondiale con l’obiettivo di ripetere le vittorie inanellate negli ultimi anni.

“RedMoto conferma nel 2018 il proprio impegno nel settore del Trial Racing con una partnership affidabile e prestigiosa che già ci ha visto la scorsa stagione conquistare prestigiose vittorie a livello nazionale e distinguendoci per la gestione del Team e l’immagine proposta in occasione delle competizioni – commenta Michele Berera, Sales and Marketing Director di RedMoto – l’esperienza della famiglia Sembenini, di Gino e Piero, unita al know-how acquisito sul campo, ci rende ottimisti in vista dell’inizio della prossima stagione. Con in squadra un campione del valore indiscusso quale è Grattarola, puntiamo ad un risultato prestigioso che ci regali soddisfazioni anche in termini di risultati”.

/web/htdocs/www.redmoto.it/home/wp-content/themes/redmoto/single.php