TORNA ALLE NEWS

Theo Espinasse completa la formazione di Honda Racing RedMoto World Enduro Team per la stagione 2021

Honda Racing RedMoto World Enduro Team è lieta di annunciare che il giovane pilota francese Theo Espinasse completerà la formazione del team per la prossima stagione nel mondiale EnduroGP. Nato in Francia il 24 dicembre 1997, Espinasse ha iniziato la sua carriera nell’Enduro nel 2017. Nel 2018 i primi traguardi: Espinasse vinse il titolo di Campione di Francia Junior, concluse in seconda posizione assoluta la celebre gara di enduro classico francese, Trèfle Lozérien, e conquistò la terza posizione nella classifica del Trofeo Junior con la nazionale francese alla Sei Giorni Enduro in Cile. Nel 2019 si aggiudicò il titolo di vice iridato Junior e il secondo posto nel Campionato Francese della classe E2. Nell’anno in corso, Espinasse ha partecipato al Campionato del Mondo EnduroGP della classe Junior conquistando la seconda posizione sia della Classifica Assoluta che della classe EJ2. Il ventitreenne francese è stato da subito notato da Honda Racing RedMoto World Enduro Team come uno tra i giovani più promettenti dell’Enduro mondiale. Espinsasse sarà il nuovo compagno di squadra di Thomas Oldrati e Roni Kytonen per la stagione 2021.

Theo Espinasse #7 Honda CRF Enduro “Correre con Honda Racing RedMoto World Enduro Team è per me un sogno che si avvera e sono contento di entrare in una squadra di elevatissimo livello. Sarà sicuramente un passo importante che mi spingerà a crescere molto facendo questo salto nella EnduroGP da Vice Campione del Mondo Junior , anche se ovviamente non sarà facile. Non vedo l’ora di raggiungere la squadra ed iniziare gli allenamenti. Faremo una serie di test così da scegliere con quale Honda-RedMoto CRF RX Enduro gareggiare e in quale classe. Ringrazio fin da ora la squadra di Matteo Boffelli, lavorerò al massimo per ripagarla della fiducia nei miei confronti e per raggiungere importanti traguardi insieme a Honda Racing RedMoto World Enduro Team”.

Matteo Boffelli Team Manager “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo grazie al quale un giovane talento dell’enduro francese potrà esordire nella EnduroGP il prossimo anno in sella alle nostre Honda-RedMoto CRF Enduro RX. Vogliamo continuare a valorizzare e scommettere sui giovani talenti. Quest’anno Espinasse ha dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello di professionalità e siamo certi che saprà esprimersi nel migliore dei modi con la nuova moto per la sua prima stagione da rookie nella EnduroGP. Da parte nostra metteremo a disposizione tutto il necessario per accompagnarlo nel suo percorso di crescita.” Honda Racing RedMoto World Enduro Team Press Office

/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single.php