COTA 301RR

La COTA 301RR è la nuova arma vincente di Montesa. È frutto dello sviluppo della moto Campione del Mondo, costruita per Gabriel Marcelli e Matteo Grattarola!
Grazie all’adozione di un motore completamente rinnovato, di cilindrata maggiore, coadiuvato da un impianto di scarico rivisto e dalle nuove mappature della centralina, la nuova COTA 301RR aumenta la sua potenza del 12% rispetto al modello precedente e la coppia sale del 16%.
Per rendere ancor più corposa l’erogazione, è stato introdotto un nuovo albero motore con maggiore inerzia, inoltre è stato modificato il carter motore sinistro per ridurre al minimo il freno motore.

Il nuovo motore inserito in una ciclistica imbattibile, dotata di ammortizzatore Showa e forcella Tech con steli in alluminio, permette ai piloti di affrontare qualsiasi tipo di terreno e di ostacolo.
Nuovo serbatoio dal design rastremato, parafango posteriore dal nuovo profilo e nuova mascherina portafaro, unitamente a particolari di pregio come le piastre forcella, il manubrio Renthal e i cerchi DID in alluminio completano la dotazione di serie.
La moto viene proposta in due diverse colorazioni: Sonic Grey e Fighting Red.
Nuovo cilindro da 81,5mm di diametro per aumentare la cilindrata a 299cc.

  • Nuovo albero motore con maggiore inerzia
  • Nuovo impianto di scarico
  • Dischi freno dal nuovo design
  • Nuove mappe motore
  • Nuovo design del parafango posteriore
  • Nuovo serbatoio benzina e nuovo tappo serbatoio
  • Nuovo paradisco anteriore
  • Nuova protezione della marmitta
  • Nuova protezione termoformata tra piastra e motore
  • Nuovo colore
  • Nuova mascherina portafaro a led
  • Motore

    Tipo Monocilindrico, 4tempi, 4valvole, SOHC, raffreddato a liquido
    Cilindrata 299 cm3
    Alessaggio x Corsa 81,5 x 57.2 mm
    Rapporto compressione 10.4 : 1
    Capacità olio 0.6 litri ; Trasmissione: 0.57 litri
    Carburazione Iniezione elettronica PGM-FI
    Capacità serbatoio 1.9 litri

    Impianto Elettrico

    Accensione Elettronica digitale transistorizzata
    Candela CR6EH-9 (NGK)
    Potenza Alternatore ACG 160 W

    Trasmissione

    Frizione Multidisco in bagno d’olio con molle elicoidali
    Azionamento Pompa idraulica
    Cambio 5 marce
    Riduzione primaria 3.166 (57/18)
    Rapporti cambio 1a 2.800 (42/15) / 2a 2.384 (31/13) / 3a 2.000 (30/15) 4a 1.272 (28/22) 5a 0.814 (22/27)
    Riduzione finale 4.100 (41/10)

    Telaio

    Tipo Doppio trave in alluminio
    Dimensioni (L×L×A) 2,020 x 840 x 1,135 mm
    Interasse 1,320 mm
    Inclinazione cannotto 23°
    Altezza sella 665 mm
    Altezza pedane 390 mm
    Altezza da terra 310 mm

    Sospensioni

    Anteriore Forcella telescopica TECH da 39 mm, a cartuccia, regolabile nel precarico
    Posteriore Pro-Link, con ammortizzatore SHOWA regolabile nel precarico e in estensione

    Ruote

    Tipo A raggi in alluminio
    Misura cerchi Anteriore: 21 x 1.60 / Posteriore: 18 x 2.15
    Pneumatici Anteriore: 2.75 x 21 (Michelin) / Posteriore: 4.00 x 18 (Michelin)

    Freni

    Anteriore Freno a disco con pinza a 4 pistoncini. Disco Ø 185 × 3,5 mm e pastiglie in metallo sinterizzato
    Posteriore Freno a disco con pinza a 2 pistoncini. Disco Ø 183 × 3,5 mm e pastiglie in metallo sinterizzato
    Le foto e le specifiche tecniche presentate sono da ritenersi a titolo indicativo e possono essere soggette a variazioni senza obbligo di preavviso.
    /home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single-prodotto-moto.php