Erede della moto impiegata nel Campionato Mondiale TR2, la Cota 301RR ha un motore 298.4 cm 3 ed una mappa ECU perfettamente abbinata.
Il pistone leggero a tre fasce e l’albero motore aiutano a ridurre le vibrazioni. La nuova mappatura abbinato al silenziatore contribuiscono ad una grande reattività dell’intera gamma di regimi. Complessivamente, la Cota 4RT
301RR eroga la sua potenza in maniera più gestibile.
Il decompressore, unito alla nuova mappa, rende il motore meno frenato per una guida più piacevole, sia in accelerazione che in decelerazione, garantendo grande controllo durante la guida.
Per questa stagione è stata inserita una nuova decorazione blu e bianca che contrasta con il telaio anodizzato nero.
La Cota 301RR presenta ora un ammortizzatore posteriore SHOWA per una qualità di guida superiore. La corona costruita in un materiale più resistente èer i piloti che vogliono portare la 301RR in gara.
Nel complesso, la spettacolare Montesa 301RR continua a distinguersi per la sua esclusività e l’anima racing