Cota 301 RR 2026

La Cota 4RT 301RR continua a essere il modello di punta di Montesa. Per il 2026 mantiene le medesime specifiche tecniche che l’hanno portata ad essere una tra le moto da trial più desiderate sul mercato. L’aggiornamento più vistoso è la nuova livrea che combina in maniera inedita le tonalità del turchese, del magenta e del bianco, donando alla moto un look completamente nuovo, audace, moderno e inconfondibile nel panorama del trial.

Le prestazioni sono, come sempre, un riferimento nella categoria, grazie al potente motore di 298 cc, derivato direttamente dalla moto del Campione del Mondo Trial. La Cota 4RT 301RR 2026 è equipaggiata con la miglior componentistica di altissima qualità, come la piastra forcella ricavata dal pieno, il telaio ed il terminale di scarico in alluminio, i freni wave ad alte prestazioni e una serie di protezioni in fibra di carbonio.

Motore

Tipo Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, SOHC, raffreddato a liquido
Cilindrata 298.4 cm3
Alessaggio x Corsa 81,5 x 57.2 mm
Rapporto compressione 10.4 : 1
Capacità olio 0.6 litri ; Trasmissione: 0.57 litri
Carburazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio 1.8 litri

Impianto Elettrico

Accensione Elettronica digitale transistorizzata
Candela CR6EH-9 (NGK)
Potenza Alternatore ACG 160 W

Trasmissione

Frizione Multidisco in bagno d’olio con molle elicoidali
Azionamento Pompa idraulica
Cambio 5 marce
Riduzione primaria 3.166 (57/18)
Rapporti cambio 1a 2.800 (42/15) / 2a 2.384 (31/13) / 3a 2.000 (30/15) 4a 1.272 (28/22) 5a 0.814 (22/27)
Riduzione finale 4.100 (41/10)

Telaio

Tipo Doppio trave in alluminio
Dimensioni (L×L×A) 2,020 x 840 x 1,135 mm
Interasse 1,320 mm
Inclinazione cannotto 23°
Altezza sella 665 mm
Altezza pedane 390 mm
Altezza da terra 310 mm

Sospensioni

Anteriore Forcella telescopica SHOWA 39 mm, regolabile in compressione, estensione e precarico escursione 167 mm
Posteriore Pro-Link® con ammortizzatore SHOWA regolabile nel precarico e in estensione Escursione 170mm

Ruote

Tipo A raggi in alluminio
Misura cerchi Anteriore: 21 x 1.60 / Posteriore: 18 x 2.15
Pneumatici Anteriore: 2.75 x 21 (Michelin) / Posteriore: 4.00 x 18 (Michelin)

Freni

Anteriore Freno a disco con pinza a 4 pistoncini. Disco Ø 185 × 3 mm e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Freno a disco con pinza a 2 pistoncini. Disco Ø 183 × 3 mm e pastiglie in metallo sinterizzato
Le foto e le specifiche tecniche presentate sono da ritenersi a titolo indicativo e possono essere soggette a variazioni senza obbligo di preavviso.
/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single-prodotto-moto.php