Tipo | Monocilindrico 4T, raffreddato a liquido, 4 valvole DOHC |
Cilindrata | 249,4 cc |
Alesaggio x corsa | 79 x 50,9 mm |
Rapporto di compressione | 13,9 : 1 |
Capacità totale olio | 1.250 cc |
ALIMENTAZIONE
Tipo | Iniezione elettronica PGM-FI, con selezione mappature EMSB |
Capacità serbatoio | 7,3 litri |
IMPIANTO ELETTRICO
Accensione | Digitale CDi |
Avviamento | Elettrico |
TRASMISSIONE
Frizione | Multidisco in bagno d’olio |
Tipo di cambio | 5 marce, sempre in presa |
Trasmissione finale | A catena |
TELAIO
Tipo | Doppio trave in alluminio |
CICLISTICA
Dimensioni (LxLxA) | 2.181 x 827 x 1.260 mm |
Interasse | 1.486 mm |
Inclinazione cannotto | 27°18' |
Avancorsa | 116 mm |
Altezza sella | 957 mm |
Altezza da terra | 327 mm |
Peso con il pieno | 111 kg |
SOSPENSIONI
Anteriore | Forcella Showa a steli rovesciati da 49 mm |
Posteriore | Monoammortizzatore Showa con Pro-Link |
RUOTE
Anteriore | A raggi, cerchi e mozzi in alluminio |
Posteriore | A raggi, cerchi e mozzi in alluminio |
PNEUMATICI
Anteriore | 90/90-21” Metzeler Six Days Extreme |
Posteriore | 140/80-18” Metzeler Six Days Extreme |
FRENI
Anteriore | Disco wave da 260 mm, pinza a due pistoncini |
Posteriore | Disco wave da 240 mm, pinza singolo pistoncino |
La nuova CRF250RX Enduro 2021 unisce le sensazionali doti di potenza e coppia agli alti regimi ad una spinta molto sostenuta anche ai medi regimi. Telaio e forcellone in alluminio sono la base per la ciclistica, con un assetto dedicato all’enduro delle sospensioni Showa.
Anche per il modello 2021, Honda RedMoto propone una versione special impreziosita di particolari racing molto accattivanti tra i quali troviamo:
• Ruota anteriore Kite con mozzo in alluminio ricavato dal pieno, anodizzato rosso e cerchio Excel anodizzato nero
• Ruota posteriore Kite con mozzo in alluminio ricavato dal pieno, anodizzato rosso e cerchio Excel anodizzato nero
• Piastra paramotore AXP compresa di protezione leveraggio realizzata in polietilene ad altà densità
• Corona Superprox Stealth in bimetallo, mozzo in alluminio e denti in accaio.
• Piastre forcella X-Trig Rocs in alluminio ricavati dal pienoe anodizzate rosse
• Riser supporto manubrio in alluminio X-Trig
• Cover sella antiscivolo Blackbird
• Tubi radiatore silicone blu
• Estrattori perni ruota in alluminio ricavati dal pieno e anodizzati rosso
• Tappo pompa freno posteriore in alluminio ricavato dal pieno e anodizzato rosso
• Serbatoio maggiorato pompa freno posteriore in alluminio ricavato dal pieno
• Tirante freno posteriore in alluminio ricavato dal pieno
• Piastrina con cavo di sicurezza per leva freno posteriore
• Impianto elettrico semplificato
• Pompa frizione idraulica Magura
• Kit tappi motore alluminio anodizzati rossi
• Coperchio frizione Rekluse
• Protezioni telaio Vibram con effetto super grip
Come optional su richiesta la moto può essere ulteriormente equipaggiata di:
Frizione Rekluse Core Manual Rinforzata con campana frizione ricavata dal pieno Frizione Rekluse Radius Cx automatica con campana frizione ricavata dal pieno Impianto di scarico completo Termignoni Inox con silenziatori in titanio e fondelli in carbonio