| Tipo | Monocilindrico 4T, raffreddato a liquido, 4 valvole DOHC |
| Cilindrata | 249,4 cc |
| Alesaggio x corsa | 79 x 50,9 mm |
| Rapporto di compressione | 13,9 : 1 |
| Capacità totale olio | 1.350 cc |
ALIMENTAZIONE
| Tipo | Iniezione elettronica PGM-FI, con selezione mappature EMSB |
| Capacità serbatoio | 7,7 litri |
IMPIANTO ELETTRICO
| Accensione | Digitale CDi |
| Avviamento | Elettrico |
TRASMISSIONE
| Frizione | Multidisco in bagno d’olio |
| Tipo di cambio | 5 marce, sempre in presa |
| Trasmissione finale | A catena |
TELAIO
| Tipo | Doppio trave in alluminio |
CICLISTICA
| Dimensioni (LxLxA) | 2.176 x 839 x 1.281 mm |
| Interasse | 1.477 mm |
| Inclinazione cannotto | 27°15' |
| Avancorsa | 114 mm |
| Altezza sella | 964 mm |
| Altezza da terra | 335 mm |
| Peso in Ordine di marcia ( si intende con tutti i liquidi e il pieno di benzina) | 108 kg |
SOSPENSIONI
| Anteriore | Forcella Showa a steli rovesciati da 49 mm |
| Posteriore | Monoammortizzatore Showa con Pro-Link |
RUOTE
| Anteriore | A raggi, cerchi e mozzi in alluminio |
| Posteriore | A raggi, cerchi e mozzi in alluminio |
PNEUMATICI
| Anteriore | 90/90-21” Metzeler Six Days Extreme |
| Posteriore | 140/80-18” Metzeler Six Days Extreme |
FRENI
| Anteriore | Disco wave da 260 mm, pinza a due pistoncini |
| Posteriore | Disco wave da 240 mm, pinza singolo pistoncino |
Once again in 2025, Honda RedMoto offers a Special Version embellished with captivating racing details such as:
• Kite front wheel with red anodized machined hub and black anodized Excel rim
• Kite back wheel with red anodized machined hub and black anodized Excel rim
• High density polyethylene skid plate AXP with link protection
• Twin metal rear sprocket, aluminium red core, steel teeth
• Red anodized, machined aluminium X-Trig Rock triple clamp
• X-Trig aluminium handlebar riser
• Blackbird seat cover HRC style
• Blue silicon radiator hoses
• Red anodized, machined aluminium rear brake caliper mounting bracket
• Red anodized wheel hub puller
• Red anodized, machined aluminium front brake master cylinder cover
• Red anodized, machined aluminium rear brake master cylinder cover
• Increased capacity, machined aluminium rear brake oil reservoir
• Machined rear brake linkage bush
• Security cable for rear brake
• Simplified racing wiring
• Red anodized aluminium engine caps kit
• Magura hydraulic clutch master cylinder
• Rekluse clutch cover
• Vibram frame protections with super grip effect
Upon request the bike can also be equipped with optionals:
• Reinforced Rekluse Core Manual clutch
• Rekluse Radius CX automatic clutch
• Akrapovič exhaust system
• Carbon fibre fuel tank
• Hydraulic clutch system by Honda Enduro Team with machined cover