| Tipo | Monocilindrico 4T, raffreddato a liquido, 4 valvole DOHC |
| Cilindrata | 295,5 cc |
| Alesaggio x corsa | 86 x 50,9 mm |
| Rapporto di compressione | 12.9 : 1 |
ALIMENTAZIONE
| Tipo | Iniezione elettronica PGM-FI, con selezione mappature EMSB |
| Capacità serbatoio | 7,7 litri |
IMPIANTO ELETTRICO
| Accensione | Digitale CDi |
| Avviamento | Elettrico |
TRASMISSIONE
| Frizione | Multidisco in bagno d’olio |
| Tipo di cambio | 5 marce, sempre in presa |
| Trasmissione finale | A catena |
TELAIO
| Tipo | Doppio trave in alluminio |
Peso in Ordine di marcia ( si intende con tutti i liquidi e il pieno di benzina)
CICLISTICA
| Dimensioni (LxLxA) | 2.178 x 839 x 1.278 mm |
| Interasse | 1.478 mm |
| Inclinazione cannotto | 27°26' |
| Avancorsa | 116 mm |
| Altezza sella | 958 mm |
| Altezza da terra | 331 mm |
| Peso in Ordine di marcia ( si intende con tutti i liquidi e il pieno di benzina) | 104 kg |
SOSPENSIONI
| Anteriore | Forcella a molla con steli rovesciati Showa da 49 mm (Hitachi Astemo, Ltd), escursione 310 mm |
| Posteriore | Monoammortizzatore Showa (Hitachi Astemo, Ltd.) con leveraggio Honda Pro-Link, escursione asse di 308 mm |
RUOTE
| Anteriore | A raggi, cerchi e mozzi in alluminio |
| Posteriore | A raggi, cerchi e mozzi in alluminio |
PNEUMATICI
| Anteriore | 90/90-21” Metzeler Six Days Extreme |
| Posteriore | 140/80-18” Metzeler Six Days Extreme |
FRENI
| Anteriore | Disco wave da 260 mm, pinza a due pistoncini |
| Posteriore | Disco wave da 240 mm, pinza singolo pistoncino |
Anche per il modello 2026, Honda RedMoto propone una versione special impreziosita di particolari racing molto accattivanti tra i quali troviamo:
• Ruota anteriore Kite con mozzo in alluminio ricavato dal pieno, anodizzato rosso e cerchio Excel anodizzato nero
• Ruota posteriore Kite con mozzo in alluminio ricavato dal pieno, anodizzato rosso e cerchio Excel anodizzato nero
• Piastra paramotore AXP compresa di protezione leveraggio realizzata in polietilene ad alta densità
• Corona in bimetallo, mozzo in alluminio rosso e denti in acciaio.
• Piastre forcella X-Trig Rocs in alluminio ricavati dal pieno, anodizzate rosso
• Riser supporto manubrio in alluminio X-Trig
• Cover sella Blackbird in stile HRC
• Tubi radiatore silicone blu
• Estrattori perni ruota in alluminio ricavati dal pieno, anodizzati rosso
• Tappo pompa freno posteriore in alluminio ricavato dal pieno, anodizzato rosso
• Serbatoio maggiorato pompa freno posteriore in alluminio ricavato dal pieno
• Tirante freno posteriore in alluminio ricavato dal pieno
• Piastrina con cavo di sicurezza per leva freno posteriore
• Impianto elettrico semplificato
• Kit tappi motore alluminio anodizzati rossi
• Coperchio frizione Rekluse
• Pompa frizione idraulica Magura
• Protezioni telaio Vibram con effetto super grip
• Frizione Rekluse Core Manual Rinforzata
• Frizione Rekluse Radius CX automatica
• Impianto di scarico completo Akrapovič
• Impianto di scarico Termignoni
• Serbatoio in fibra di carbonio CMT
• Gruppo frizione idraulica “Honda World Enduro Team” con carter ricavato dal pieno