CRF 450R 2024

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Non smettiamo mai di spingere. Questo è quello che ci vuole per lottare in prima linea e grazie ad un continuo sviluppo di HRC e dei suoi piloti (da Tim Gajser, alla guida della nostra MXGP ai fratelli Jett e Hunter Lawrence, impegnati sia nell’AMA Supercross che nel Pro Motocross) ora la CRF450R è più facile da guidare, più veloce e più a lungo.

La rigidità del telaio consente alle sospensioni, di lavorare in modo più efficiente. Per rendere il tutt’uno più rigido, la congiunzione tra il tubo obliquo e la culla ha uno spessore della parete di 6 mm; allo stesso modo, anche l’attacco superiore dell’ammortizzatore ha uno spessore della parete di 6 mm. I supporti della testa in acciaio combinati agli interventi effettuati sul telaio, si traducono una migliorata trazione sullo pneumatico anteriore.

L’ammortizzatore posteriore Showa monta una molla da 56 N/mm. La taratura idraulica aumenta la risposta rendendo la guida nel complesso più facile e soprattutto un incredibile controllo nei salti senza però trasmettere al pilota una sensazione di rigidità. La forcella a molla Showa da 49mm USD rimane un punto di riferimento per i piloti di motocross.

Con una ciclistica più performante in uscita di curva, il motore è stato sviluppato con un grande aumento di coppia ai bassi regimi e più fluidità nell’erogazione di potenza agli stessi regimi. I condotti di aspirazione, il collettore dell’airbox,  il corpo farfallato, l’albero a camme dalle specifiche “factory” e la centralina elettronica perfettamente calibrata, completano il pacchetto vincente della CRF 450R 2024.

Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) offre 3 modalità di guida, più OFF (spento) per una massima trazione sulla ruota posteriore. Il sistema launch control HRC offre 3 opzioni di partenza mentre il pulsante di selezione modalità motore (EMSB) dispone di 3 mappe per regolare l’erogazione della potenza ad ogni circostanza.

Il silenziatore è realizzato in alluminio trattato termicamente per resistere meglio agli urti accidentali frequenti nel motocross, senza incrementare il peso. Le sovrastrutture compatte e leggere sono molto facili da rimuovere per effettuare la manutenzione ordinaria.

Questa è una piccola parte di ciò che rende la CRF450R la moto di riferimento. È da qui che le vittorie di HRC prendono vita. La CRF450R ridefinisce l’incredibile.

MOTORE

Tipo Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido, con distribuzione monoalbero Unicam a 4 valvole
Cilindrata 449,7cc
Alesaggio x corsa 96.0 x 62.1mm
Rapporto di compressione 13,5 : 1

ALIMENTAZIONE

Tipo Iniezione elettronica PGM-FI con selezione delle mappature EMSB, controllo trazione HTSC e launch control.
Capacità serbatoio 6,3 litri

IMPIANTO ELETTRICO

Accensione Digitale CDI
Avviamento Elettrico

TRASMISSIONE

Frizione Multidisco in bagno d’olio
Cambio 5 marce sempre in presa
Finale A catena

CICLISTICA

Telaio Doppio trave in alluminio
Dimensioni (L*L*A) 2.182 x 827 x 1.267 mm
Interasse 1.481 mm
Inclinazione cannotto 27.7°
Avancorsa 113.9 mm
Altezza sella 965 mm
Altezza da terra 336 mm
Peso con il pieno 105,8 kg
Sospensione anteriore Forcella rovesciata SHOWA con molle in acciaio completamente regolabile. Steli da 49 mm, escursione 310 mm
Sospensione posteriore Ammortizzatore SHOWA completamente regolabile con sistema Honda pro-link

RUOTE

Cerchi anteriore A raggi, cerchi e mozzo in alluminio
Cerchio posteriore A raggi, cerchi e mozzo in alluminio
Pneumatico anteriore 80/100-21-51M, Dunlop MX33F
Pneumatico posteriore 120/80-19-63M, Dunlop MX33

FRENI

Anteriore Disco wave da 260 mm, pinza a 2 pistoncini
Posteriore Disco wave da 240 mm, pinza a singolo pistoncino
Le foto e le specifiche tecniche presentate sono da ritenersi a titolo indicativo e possono essere soggette a variazioni senza obbligo di preavviso.

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