Tipo | Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido, con distribuzione monoalbero Unicam a 4 valvole |
Cilindrata | 449,7cc |
Alesaggio x corsa | 96 x 62,1mm |
Rapporto di compressione | 13,5 : 1 |
ALIMENTAZIONE
Tipo | Iniezione elettronica PGM-FI con sistema mappature EMSB (Engine Mode Select Button) + HSTC (vedi Cross) |
Capacità serbatoio | 7,3 litri |
IMPIANTO ELETTRICO
Accensione | Digitale CDI |
Avviamento | Elettrico |
TRASMISSIONE
Frizione | Multidisco in bagno d’olio |
Cambio | 5 marce sempre in presa |
Finale | A catena (13/50) |
CICLISTICA
Telaio | In alluminio (settima generazione) |
Dimensions (L´W´H) | 2.182 x 839 x 1.282 mm |
Interasse | 1.481 mm |
Inclinazione cannotto di sterzo | 27,1° |
Avancorsa | 114 mm |
Altezza sella | 965 mm |
Altezza da terra | 336 mm |
Peso con il pieno | 107.6 kg |
Sospensione anteriore | Forcella rovesciata SHOWA con molle in acciaio completamente regolabile. Steli da 49mm, escursione 310mm |
Sospensione posteriore | Ammortizzatore Showa con leveraggio Honda Pro-Link. |
RUOTE
Cerchi anteriore | In alluminio, a raggi, 21”x1.6 |
Cerchio posteriore | In alluminio, a raggi, 18”x2.15 |
Pneumatico anteriore | 90/90-21” Metzeler Six Days Extreme |
Pneumatico posteriore | 140/80-18” Metzeler Six Days Extreme |
FRENI
Anteriore | Disco wave da 260, pinza a 2 pistoncini |
Posteriore | Disco wave da 240 mm, pinza a singolo pistoncino |
Per i clienti più esigenti, Honda RedMoto ha realizzato una linea completa di CRF RX Enduro Special equipaggiate con una serie di accessori di pregio che impreziosiscono ulteriormente le già super performanti Enduro della casa alata.
Tra i particolari, oltre alla grafica e la copertina sella in stile HRC, risaltano le ruote con mozzo ricavato dal pieno, gli utilissimi estrattori ruota e il supporto pinza posteriore per facilitare la rimozione delle ruote al controllo orario.
L’imponente slitta paramotore protegge dagli urti la culla del telaio e il leveraggio.
Innumerevoli particolari ricavati dal pieno, la trasmissione con corona anodizzata in bimetallo ed i tubi acqua al silicone rendono la CRF Special ancor più accattivante.
La frizione a comando idraulico e il carter Rekluse dalla capacità maggiorata, insieme alle piastre forcella ricavate dal pieno completano la ricca dotazione di serie della moto.
Vengono inoltre proposti come optional, l’impianto di scarico Termignoni e due tipi differenti di frizione Rekluse, la Core Manual rinforzata e la Radius CX automatica, entrambe abbinate al cestello frizione Rekluse ricavato dal pieno.
PARTI SPECIALI DI SERIE
Ruota anteriore Kite con mozzo in alluminio ricavato dal pieno, anodizzato blu e cerchio Excel anodizzato nero
Ruota posteriore Kite con mozzo in alluminio ricavato dal pieno, anodizzato blu e cerchio Excel anodizzato nero
Piastra paramotore AXP compresa di protezione leveraggio realizzata in polietilene ad alta densità
Corona Supersprox Stealth in bimetallo, mozzo in alluminio e denti in acciaio
Piastre forcella X-Trig Rocs in alluminio ricavate dal pieno e anodizzate blu
Riser supporto manubrio in alluminio X-Trig
Cover sella antiscivolo Blackbird
Tubi radiatore blu in silicone
Staffa supporto pinza posteriore in alluminio ricavato dal pieno e anodizzata blu
Estrattori perni ruota in alluminio ricavati dal pieno e anodizzati blu
Tappo pompa freno anteriore in alluminio ricavato dal pieno e anodizzato blu
Tappo pompa freno posteriore in alluminio ricavato dal pieno e anodizzato blu
Serbatoio maggiorato pompa freno posteriore in alluminio ricavato dal pieno
Tirante freno posteriore in alluminio ricavato dal pieno
Piastrina con cavo di sicurezza per leva freno posteriore
Impianto elettrico semplificato
Kit ventola e rinforzi radiatore
Kit tappi motore alluminio anodizzati blu
Coperchio frizione Rekluse
Protezione telaio Vibram con effetto super grip
Manopole ODI
OPTIONALS SU RICHIESTA
Scarico Termignoni Completo
Frizione Rekluse Core Manual
Frizione Rekluse Radius Cx