Tipo |
4T, raffreddato a liquido, Unicam a 4 valvole |
Cilindrata |
449,7cc |
Alesaggio x corsa |
96 x 62,1mm |
Rapporto di compressione |
12 : 1 |
Tipo |
Iniezione elettronica PGM-FI |
Capacità serbatoio |
7,6 litri |
Accensione |
Digitale CDI |
Avviamento |
Elettrico |
Frizione |
Multidisco in bagno d’olio |
Cambio |
6 marce sempre in presa |
Finale |
A catena (13/51) |
Telaio |
In alluminio (settima generazione) |
Dimensioni |
2.280 x 825 x 1.260 mm (2.280 x 825 x 1.210 mm) |
Interasse |
1.500 mm |
Inclinazione cannotto di sterzo |
28,5° |
Avancorsa |
122 mm |
Altezza sella |
940 mm (890mm) |
Peso con il pieno |
129,8 kg (134,8 Kg) |
Sospensione anteriore |
Forcella rovesciata Showa con molle in acciaio, steli da 49 mm |
Sospensione posteriore |
Ammortizzatore Showa con leveraggio Honda Pro-Link |
Altezza da terra |
315 mm (265mm) |
Cerchio anteriore |
In alluminio, a raggi, 21”x1.6 (In alluminio, a raggi, 17”x 3.50) |
Cerchio posteriore |
In alluminio, a raggi, 18”x2.15 (In alluminio, a raggi, 17”x 4.25) |
Pneumatico anteriore |
80/80-21 Metzeler Six Days Enduro Extreme (120/70-17 Diablo Rosso 2) |
Pneumatico posteriore |
140/80-18 Metzeler Six Days Enduro Extreme (150/60-17 Diablo Rosso 2) |
Anteriore |
Disco wave da 260mm, pinza a 2 pistoncini (Disco wave da 320mm, pinza radiale a 4 pistoncini) |
Posteriore |
Disco wave da 240, pinza a pistoncino singolo |
Le foto e le specifiche tecniche presentate sono da ritenersi a titolo indicativo e possono essere soggette a variazioni senza obbligo di preavviso.
• Derivazione CRF450RX
• Primo intervento di manutenzione principale a 30.000 km
• Conforme all’EURO4, con
avviamento elettrico
• Albero motore con maggiore inerzia
• Cambio a 6 marce
• Luci full-LED,
• Serbatoio del carburante in titanio
• Radiatori maggiorati, con termostato, vaso di espansione e ventola
• Inconfondibile look “XR”
• Sospensioni completamente regolabili
• Impianto frenante Brembo con pinza radiale a 4 pistoncini
• Disco freno anteriore con diametro di 320mm
La CRF450XR è disponibile anche in
versione Supermoto stradale. Una moto da
corsa adatta all’uso quotidiano con un
motore messo a punto per ottenere la
conformità alla direttiva Euro4.
L’affidabilità e la distanza tra gli intervalli di
manutenzione sono stati il principale
obiettivo di sviluppo di questo modello, e qui
la qualità costruttiva della CRF450XR
Supermoto spicca: la moto può infatti
percorrere 30.000 km tra gli intervalli di
assistenza più importanti.
Il motore con cambio è a 6 rapporti facilita gli
spostamenti nell’utilizzo cittadino e rende più confortevoli i lunghi trasferimenti fuoriporta.
Con i suoi 43 cavalli di potenza alla ruota (versione full power) è in grado di emozionare nei
percorsi più tortuosi.
Lo scarico completo, sviluppato in collaborazione con il reparto corse Termignoni, dona alla
nuova XR un look aggressivo ed il giusto “sound”, come una moto da corsa. I convogliatori
anteriori con il glorioso logo XR nascondono i radiatori dal volume maggiorato con l’adozione
della ventola.
Le sovrastrutture sono prese direttamente dalla CRF450RX e l’impianto luci è Full-LED con
il faro anteriore che proietta un fascio luminoso potente. Il serbatoio in titanio ha una capacità
di 7,6 litri in modo da consentire un’autonomia stradale congrua.
L’equipaggiamento di serie, resistente e di alta qualità, comprende tachimetro, indicatori di
direzione, retrovisori, clacson e porta targa.