TORNA ALLE NEWS

Honda Racing RedMoto World Enduro Team Campione del Mondo EJ1 con Rony Kytonen e Vicecampione E1 con Thomas Oldrati

Campionato Mondiale EnduroGP | GP Portogallo Un finale di stagione al cardiopalmo quello vissuto da Honda RedMoto World Enduro Team questo weekend a Marco de Canaveses, che ha ospitato il secondo GP consecutivo del Portogallo, quarto e ultimo round di una stagione dalle intense emozioni. La squadra diretta da Matteo Boffelli ha visto tutti e tre i propri portacolori sul podio della classifica di campionato delle rispettive classi. Una fantastica tripletta centrata al termine di un anno complicato, colpito duramente dalla pandemia di Coronavirus, ma vissuto con un’infinita passione a 360°. Roni Kytonen si è laureato Campione del Mondo della classe EJ1 grazie a due straordinarie e nette vittorie conquistate con testa e cuore. Il finlandese ha dominato entrambe le giornate di gara con la Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro, concludendo inoltre sul terzo gradino del podio di campionato della classifica Assoluta del Mondiale Junior. Anche Thomas Oldrati è stato autore di una gara maiuscola, in una sfida sino all’ultimo con Verona. Al via di questo secondo GP del Portogallo secondo in classifica per soli 4 punti, il pilota di Honda RedMoto ha lottato con le unghie per portare a casa il titolo, concludendo però secondo in entrambe le giornate. Un argento che vale quanto un oro e a cui si deve aggiungere la bellissima quarta posizione finale nella EnduroGP a un passo dal podio. Podio Mondiale anche per l’inglese Daniel McCanney, che con una quarta posizione il sabato e la terza la domenica ha mantenuto salda la terza posizione della classifica di campionato della E3. Matteo Boffelli e tutta la squadra coglie l’occasione per ringraziare sponsor e partner per esser stati uniti e aver collaborato insieme in questa incredibile stagione! L’appuntamento è per il 2021!

Thomas Oldrati #22 Honda CRF 250RX Enduro “Wow, che finale! È stato incredibile lottare fino alla fine con Andrea. Dovevo vincere entrambe le giornate per portare a casa il titolo, ma lui qui è stato velocissimo: bravo! La seconda posizione è comunque un ottimo risultato: la mia è stata una super stagione, sempre davanti e senza nessun rimpianto. Grazie a Matteo e a tutta la squadra”.

Daniel McCanney #43 Honda CRF 450RX Enduro “L’obiettivo di questa gara era concludere entrambe le giornate davanti a Larrieu ed è quello che ho fatto. La terza posizione finale è un buon risultato. Grazie a tutto il team per l’ottimo lavoro”.

Roni Kytonen #91 Honda CRF 250RX Enduro “La gara è andata molto meglio rispetto lo scorso weekend e sono contento di essere riuscito a fare mio il titolo Mondiale della EJ1. Nell’Assoluta Junior ho sfiorato il podio, ma sono certo che l’anno prossimo farò ancora meglio”.

Matteo Boffelli Team Manager “Una stagione concentrata e difficile durante la quale abbiamo conquistato ottimi risultati. Tutti e tre i nostri piloti hanno sempre dato il massimo: Thomas è andato vicinissimo alla vittoria della E1, siamo campioni della EJ1 con un grandissimo Rony e anche Daniel ha raccolto ottimi risultati. Terminiamo una stagione da protagonisti con tre podi Mondiali. Bravi ragazzi! Ora guardiamo già al 2021”.

/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single.php