TORNA ALLE NEWS

A Mantova la prima prova del Challenge Honda RedMoto.

Insieme al campionato italiano Prestige Mx1-Mx2, lo scorso fine settimana è partito anche il challenge Honda RedMoto, il trofeo Monomarca che ormai da quattro stagioni accompagna il massimo torneo tricolore di motocross.

Il challenge è riservato ai piloti della categoria Fast in sella a una Honda regolarmente distribuita da RedMoto e nella tappa inaugurale di Mantova i piloti in sella alle “rosse” hanno dimostrato il loro valore, imponendosi anche nelle classifiche assolute e piazzando un buon numero di Honda nelle manche del gruppo A.

Per quanto riguarda i risultati del challenge, la prima giornata della Mx1 ha visto il successo di Yuri Pasqualini del Team Martin che ha ottenuto lo stesso punteggio di Gabriele Arbini del Team Giunta Factory-Loreno Race, ma ha avuto la meglio per effetto del miglior piazzamento in gara 2. Terzo ha concluso Pietro Trinchieri del Team MB-Amerio Moto, sempre alle spalle dei due in lotta per la vittoria.

Nella Mx2 dominio di Matteo Puccinelli. Il pilota dell’A-Team, nonostante qualche acciacco fisico che gli ha impedito di puntare a risultati ancora più importanti nella classifica assoluta, è stato imprendibile per gli avversari del challenge RedMoto. Alle sue spalle si sono piazzati Alex Trento del Team Martin e il vincitore dell’edizione 2022 del challenge Samuele Ghetti-BRT.

Il challenge Honda RedMoto ritorna in pista al campionato Prestige Mx1-Mx2, il 22 e 23 aprile a Maggiora.

 

 

/home/rdmtit/public_html/wp-content/themes/redmoto/single.php